Trekking

Trekking sul Monte di Portofino con partenza da Camogli o da San Rocco. Dalla classica passeggiata San Rocco di Camogli - Punta Chiappa a percorsi più lunghi e impegnativi come l'itinerario a strapiombo sul mare per raggiungere San Fruttuoso di Camogli.
Il tragitto si svolge totalmente all’interno del panoramico promontorio di Portofino; inizia dallo splendido paese di Camogli con una tortuosa scalinata che, in poco più di mezzora, conduce alla frazione San Rocco (245 m).
 

Golf

l Circolo Golf e Tennis Rapallo nasce nel 1931 in una delle più suggestive zone del Golfo del Tigullio. Rapallo è infatti una cittadina situata nel punto più interno del golfo e vanta una grande tradizione turistica grazie alle proprie spiagge ben curate ed attrezzate, al proprio porticciolo accogliente e ad angoli di suggestiva bellezza.
Percorso spettacolare e complesso, con numerose insidie a cominciare dalla stretta partenza della 1, condizionata dalle fronde degli alberi secolari che la fiancheggiano, che si apre poi con grande respiro nelle buche della parte alta, fra le più scenografiche d’Italia.
 

Tour delle 5 Terre

Le Cinque Terre sono considerate una delle più suggestive attrattive costiere italiane, perfetta e pittoresca unione tra i monti e il mare. Il Consorzio Marittimo Turistico Cinque Terre - Golfo dei Poeti - dispone di 15 imbarcazioni di varie dimensioni e portata con le quali effettua servizio di trasporto marittimo passeggeri tra La Spezia, Lerici, Portovenere, Cinque Terre e Levanto.
 

Camogli

Tra mare e monti, monumenti e storia, cultura e divertimenti, Camogli dona splendidi itinerari, paesaggi e scenari impareggiabili. Romantica cittadina ligure in riva al mare con un antico porticciolo e un glorioso passato marinaro. Sorge nella Riviera di levante in Liguria, circa 20 km a est di Genova e al margine ovest del Parco Naturale del Monte di Portofino.
Vanta frazioni rinomate, ognuna con la sua storia e bellissimi monumenti. Conta circa 6.000 abitanti. Apprezzato centro turistico e balneare, è collegata inoltre ad altre cittadine turistiche molto importanti come Santa Margherita Ligure, Rapallo, Portofino Mare e Paraggi.
 

Genova

Il fascino di questa città tra la montagne e mare, frammentata tra passato e presente, crocevia di popoli e culture diverse (non a caso il nome medioevale di Genova è Janua, ovvero “porta” in latino), ha colpito scrittori, poeti e cantautori, che nei loro versi hanno raccontato la sua bellezza, i suoi contrasti, la sua anima nascosta. Anche se Genova è conosciuta soprattutto per il suo Acquario, l’antica repubblica marinara racchiude tra le sue mura meravigliose testimonianze del suo passato glorioso ma anche opere audaci e moderne che ne hanno fatto una sorta di capitale dell’architettura moderna italiana
Così, passeggiando per la città potrete ammirare nobili palazzi e chiese antiche, perdervi nel dedalo dei caratteristici vicoli (carroggi) in cui è organizzato il nucleo della città vecchia, visitare interessanti musei, lasciarvi sorprendere dai simboli della nuova Genova, protesa al futuro ma superba custode di un passato sempre presente.
 

Acquario di Genova

Acquario di Genova, cuore del mondo Acquariovillage è l’acquario che rappresenta la maggiore varietà di ecosistemi in Europa. 70 vasche propongono un’emozionante immersione nei mari del mondo con 15.000 animali di oltre 400 specie tra cui i lamantini, le “sirene del mare”, gli animali antartici, unica struttura ad ospitarli in Europa, i pinguini, gli squali, le foche, le meduse e i coloratissimi pesci della scogliera corallina. E da luglio 2013, il Padiglione Cetacei, opera unica a firma di Renzo Piano che nelle 4 vasche a cielo aperto può accogliere fino a 10 delfini.

Hotel 2.0